
La Cooperativa ImmaginieCinema commercializza magliette ed altri oggetti prevalentemente ispirati al cinema italiano e internazionale, create e serigrafate da operatori della cooperativa stessa con tecniche artigianali.
E' stata costituita con l'intenzione di favorire la destinazione al lavoro di ex detenuti, e di facilitare lo sviluppo delle loro capacità professionali, per agevolare il loro reinserimento sociale.
La cooperativa intende anche creare occasioni di lavoro rivolte a disoccupati, minori a rischio e immigrati, organizzando attività professionali e sociali che costituiscano momenti di formazione e crescita culturale e professionale.
La scelta di preferire tessuti provenienti dal commercio equo solidale risponde all'esigenza di combattere lo sfruttamento,di sostenere il rispetto dei diritti umani e della solidarietà.
La maggior parte della produzione della cooperativa è costituita da t-shirt con frasi celebri, immagini o locandine tratte dai film di maggior successo degli ultimi anni.